domenica 13 gennaio 2013

Torta margherita San Martino alle pesche (senza zucchero)

Questa torta l'ho preparata a settembre ma solo adesso, che sto riprendendo a pubblicare quotidianamente, ve la presento.
Non sono molto favorevole all'uso di preparati ma questa torta margherita con yogurt della San Martino è davvero notevole e merita  assolutamente di essere provata; inoltre è senza zucchero in quanto dolcificata con maltitolo, un edulcorante naturale ipocalorico che ha il 40% di calorie in meno rispetto allo zucchero tradizionale.


Ingredienti:
Preparazione:
Versate in una terrina il preparato della busta, aggiungete le uova e l'olio.
Mescolate con un cucchiaio di legno per 5 minuti o con le fruste elettriche per 2 minuti sino a ottenere un impasto liscio.
Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera, versate sulla base lo zucchero di canna e disponete le fettine delle pesche; versatevi sopra l'impasto e cuocere per circa 30' nella parte bassa del  forno preriscaldato a 160°.
Far raffreddare e sformate.


In cucina con me:


3 commenti:

  1. Ciao Caterinaaaa, anche io amo fare dolci in casa ma avere a disposizione dei preparati fa sempre comodo, non si sa mai!!!! La tua torta è perfetta!

    RispondiElimina
  2. Un preludio all'Estate, mi piacciono i dolci con la frutta!
    A presto! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Conosco questa marca sia perchè collaboro con loro sia perchè compro i prodotti abitualmente....è ottima! Anche io non sono favorevole ai preparati per dolci però mi sono ricreduta dopo aver provato i loro! Hai reso magnifica una torta che era già buona di per sè :) bravissima!

    RispondiElimina