sabato 31 maggio 2014

Mezzi paccheri rigati senza glutine con zucchine, ricotta e zafferano...collaborazione con La fabbrica della pasta di Gragnano

Questo primo nasce per suggellare una nuova collaborazione, quella con l'azienda La fabbrica della pasta di Gragnano.
Una collaborazione fortemente voluta e inseguita al fine di poter degustare un prodotto appartenente alla categoria dell'eccellenza italiana: la pasta di Gragnano.
Il pastificio, fondato da Mario Moccia nel 1976 e gestito "con e per amore" dai suoi quattro figli, da anni si occupa di divulgare in tutto il mondo il piacere delle buona tavola.
Tutti i formati del pastificio sono prodotti dopo un'accurata selezione tra i migliori grani; inoltre per far fronte a tutte le esigenze il pastificio ha creato la linea integrale e quella senza glutine.
L'eleganza che contraddistingue l'azienda, sia nella scelta del packaging che in quella dei vari formati, si esprime appieno nelle confezioni regalo che potete scegliere e acquistare direttamente dal sito.
Io ho cominciato ad assaggiare proprio i mezzi paccheri senza glutine e usando le zucchine del mio orto è nato questo piatto



Ingredienti per 4 persone:

Preparazione:
Lavate, mondate, tagliate a julienne le zucchine e saltatele in padella con il burro salato per circa 10'.


A parte lavorate con una forchetta la ricotta, unite il grana grattugiato e lo zafferano sciolto in poca acqua di cottura.


Scolate la pasta, versatela nella padella con le zucchine e unite la crema di ricotta e zafferano, amalgamate gli ingredienti e servite.


In cucina con me:



Ecco i prodotti ricevuti:





1 commento:

  1. Che delizia!!! Ottima la pasta ma con la tua ricetta è ancora meglio! un bacione

    RispondiElimina