Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2015

Le macine del Mulino Bianco e ultimo post del 2015

Il mio blog saluta il 2015 con la dolcezza delle macine, si proprio loro, i famosissimi frollini alla panna del mulino più noto d'Italia. Sono giunta all'ultimo post di questo altalenante 2015 che voglio concludere, semplicemente, augurando a tutti che il prossimo anno sia migliore di quello trascorso.

Ciambellone alla panna con agrumi e semi di papavero

Anche questo Natale è volato nel miglior modo possibile che per me vuol dire in serenità, in salute, circondata dai miei cari  e senza troppe pretese.

Buon Natale

Tantissimi auguri di buon Natale a tutti :)

Biscotti al burro

Fare i biscotti è il passatempo preferito della mia bimba che si diletta anche a decorarli come meglio può. Da oggi siamo ufficialmente in vacanze per cui iniziano le grandi manovre.

Plumcake alla farina di mandorle e farro, mandarini e glassa al cioccolato

Ecco un delicato plumcake da offrire ai  vostri ospiti durante queste festività natalizie, accompagnato da una fumante tazza di tè.  

Risotto in giallo al rosmarino

La dolcezza della zucca e l'acidità del limone smorzati dalle note piccanti del rosmarino...

I nostri angeli di Natale

Il Natale è la festa della nascita,  della famiglia, della gioia, della speranza e della condivisione. A Natale ci si scambiano i regali e quest'anno i miei saranno rigorosamente home made e realizzati a quattro mani. Le due mani aggiuntive sono quelle di mia figlia che cerco sempre di coinvolgere in attività che la stimolino, che la divertano e che diventino dei ricordi splendidi; perciò ho deciso che i nostri regali avranno anche il suo personale contributo.

Bianco e nero messinese per il pranzo di Natale di Alessandra

Cara Alessandra mi dispiace averti conosciuta solo in occasione del tuo fantastico contest , ma dopo aver letto le motivazioni che ti hanno spinta a indirlo e aver visto, attraverso il tuo sito, che persona speciale sei ho deciso di partecipare. Per il tuo pranzo di Natale ho deciso di dedicarti un dolce, per certi versi banale, ma che rappresenta un pezzo della mia storia e  un compagno di moltissimi Natali festeggiati con  la mia famiglia al completo: il bianco e nero messinese.