martedì 5 febbraio 2013

Un pò di me...Le mie risposte e le mie domande per voi

Ringrazio la cara Mariangela per aver pensato a me e avermi dato la possibilità di partecipare a questo gioco.

Queste le sue domande e le mie risposte:

1. Cosa ne pensa del blog la tua famiglia? Se devo essere sincera quelle poche persone (mio padre, mia madre, mia sorella e soprattutto amici) che ne sono al corrente sono felici di come gestisco questo mio spazio.
2. Quando hai deciso che sarebbe stato il momento giusto per avviare un blog? Non ho riflettuto molto. Un giorno di getto l'ho creato e postato la mia prima torta in pdz, poi ho avuto bisogno di qualche mese per capire bene il meccanismo. Ho partecipato al primo contest grazie all' aiuto di Sara (Dolcizie) che mi ha letteralmente dedicato un pomeriggio per spiegarmi come si faceva a inserire link, prelevare banner, etc...Pensate che se avessi programmato qualcosa sarei stata così imbranata?!?!?
3. Programmi sempre le tue ricette? Assolutamente no. Cucino d'impeto e pubblico di conseguenza.
4. Hai mai incontrato un/una blogger? Ancora no ma mi piacerebbe che accadesse.
5. Dolce o salato? Dolce tutta la vita.
6. Primi o secondi? Primi.
7. Pranzo o cena? Cena.
8. Come organizzi la vita da blogger? Purtroppo non la organizzo perchè sono mamma full time di una bimba (che oggi ha compiuto 23 mesi) e quindi dedico al blog i ritagli del mio tempo. Mi piacerebbe essere una blogger più presente e magari ci riuscirò appena la mia bimba andrà alla scuola dell' infanzia.
9. Hai un  piatto che è il tuo cavallo di battaglia? Faccio un pò di difficoltà a rispondere ma sicuramente il tiramisù, che ancora non ho postato.
10. Con le foto come te la cavi, impazzisci come me? Impazzisco letteralmente. Non trovo mai la luce giusta, l'angolazione che mi piace. Ho almeno 10 ricette che non ho mai pubblicato per via della pessima qualità delle foto.

11. Dovendo fare un bilancio quali sono le cose positive e negative per un/una blogger? Inizio dalle positive: sicuramente confrontarsi con altre persone che hanno la tua stessa passione, scambiarsi ricette senza avere un milione di fogli volanti per casa, non smettere mai d'imparare cose nuove e conoscere molte splendide persone.
Ho lasciato l'aspetto negativo per ultimo perchè, secondo la mia esperienza, non c'è stato niente in questi 11 mesi che mi abbia fatto mai rimpiangere o pentire di far parte di questo mondo. Sono una persona estremamente equilibrata nella vita e quindi gestico il mio blog secondo il mio equilibrio non rincorrendo niente e nessuno e non aspirando a nulla di più del puro relax. Ho creato questo blog principalmente per me e sono io a decidere i miei ritmi.

Spero di non essermi dilungata troppo ma a volte mi manca il dono della sintesi.

Ecco le mie domande:

  1. Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
  2. Quando si è svegliata in te la passione per la cucina?
  3. Se dovessi essere un piatto cosa saresti?
  4. Quale musica ti piacerebbe che riecheggiasse nella tua cucina mentre prepari?
  5. Preferisci i dolci con il burro o con l'olio?
  6. Quanto tempo dedichi al tuo blog durante la giornata?
  7. Qual è il tuo libro di cucina preferito?
  8. Segui le trasmissioni televisive di cucina?
  9. Preferisci la cucina italiana o quella internazionale?
  10. Se dovessi identificarti con un ingrediente quale sceglieresti?
  11. Cosa non manca mai nella tua cucina?
A questo punto il gioco prevede che scelga 10 blog a cui destinare le domande ma io preferisco lasciarle a disposizione di quanti leggeranno questo post e avranno voglia di rispondere. 
Aspetto le vostre risposte.
Un abbraccio Caterina 



6 commenti:

  1. per questione di tempo rispondo solo alla domanda numero tre, sarei una torta piena di panna :-)))))

    RispondiElimina
  2. Tesoro e' sempre bello conoscere un po' chi sta dietro al blog :) anche io sai preferisco la cena perché a pranzo son sempre fuori per lavoro almeno alla sera mi rilasso!
    Che bello una bimba di 23 mesi :)))
    Un bacio a presto

    RispondiElimina
  3. Ah, quindi la tua pupetta è più grande della mia, Stella ha quasi 7 mesi.
    Mi sono piaciute le tue risposte e avere potuto conoscere un po' più di te. Rispondo alla domanda 5: preferisco quelli all'olio, li trovo più...rustici! Un bacio

    RispondiElimina
  4. molto bello questo giochino,un modo carino ma non invasivo per conoscere qualcosa in più delle amiche blogger:)))

    RispondiElimina
  5. Bella descrizione sincera di te :D grazie per averla condivisa con noi!

    RispondiElimina
  6. ciao cara, un grazie innanzitutto per il tuo affettuoso passaggio da me in un momento così particolare che tu hai capito bene.
    Bello conoscerti un pò di più , mi piace leggere della tua equilibrata serenità nel modo di gestire il blog, questo ci accomuna molto.
    Un abbraccio

    RispondiElimina