sabato 21 marzo 2015

Tante rose per il 3° compleanno del mio blog


Era il 21 marzo di tre anni fa quando per gioco decisi di buttarmi in quest'avventura.
Nessuna aspettativa, nessun obiettivo lungimirante ma un solo scopo: condividere la mia passione e  assorbire come una spugna da chi aveva molto da insegnare.



Non è stato un cammino tortuoso solo perchè  il puro diletto è stato il motore che ha animato ogni post.
Non è stato frustrante vedere che i numeri progredivano con velocità "bradipea" perchè le cifre non mi hanno mai impressionata.
Non è stato  sempre facile gestire  questo "angolino" perchè i ritmi che la rete ti impone sono frenetici e rischiano di fagocitarti. Io non accetto il compromesso perchè non mi aspetto nulla dal mio blog, non voglio farmi travolgere da questo vortice. Dovrei essere sempre connessa, dovrei far pesare questa mia passione ai miei cari trasformandola in ossessione e, francamente, questa non sono io.
Non è stato, e non è facile, essere contattata in privato da gente che mette "mi piace" sulla tua pagina facebook solo perchè ti chiede, senza troppi preamboli, di ricambiare il favore, quasi fosse un obbligo, una sorta di "do ut des". Forse vengo da un altro pianeta ma io non mi sognerei m
ai di "elemosinare" consensi!!!
Al contrario è stato bello trovare persone che sono sulla tua stessa lunghezza d'onda; gente che fa della propria genuinità il marchio che contraddistingue tutto ciò che crea o scrive.
E' stato  bello conoscere gente che lavora sodo ogni giorno perchè sogna che questo passatempo diventi qualcosa di più e gioire coralmente quando questo sogno si realizza.
E' stato bello ricevere qualche piccola soddisfazione, quando proprio non te l'aspettavi perchè la prima a non credere nelle tue capacità sei proprio tu: la peggior nemica di te stessa.
E'  bellissimo essere ancora qui dopo tutto questo tempo, nonostante qualche difficoltà, perchè ciò significa che se non ho ancora  mollato  e posso procedere all'infinito, del resto come insegnano i latini "per aspera ad astra".
Voglio concludere questo post gridando un GRAZIE a tutti: a coloro che mi seguono in silenzio, a coloro che passano a trovarmi nonostante io non sia presentissima negli altri blog, alle aziende che continuano a credere in me, alla mia famiglia che supporta tutte le mie scelte e a me che faccio i salti mortali per essere ancora qui e continuo a mantenere il mio sorriso nonostante tutto.
Siccome non può esserci festa senza torta e se ci sono dei fiori è ancora meglio, ho decorato la mia tortina con delle "imperfette" (ho litigato con la sac à poche) rose di panna rosa...


Per questa torta:
Ho preparato una torta moretta bianca aromatizzata al limone  da 20 cm di diametro,


Ho farcito la base con due strati di ganache al cioccolato bianco.


 Ho inzuppato pochissimo, perchè la torta moretta è una base molto morbida, con una bagna al maraschino


Ho utilizzato 500 ml di panna montata con 50 g di zucchero a velo per glassare la torta e ricavare le rose.


La bocchetta che ho usato è la 2D della Wilton.


N.B. Preparate la base e la ganache un giorno prima.



Cucinando a suon di...



6 commenti:

  1. buon compliblog, la penso come te, questo e' un impegno, ma va moderato altrimenti ti assorbe tutte le energie e poi , la famiglia, la tua vita, il lavoro????Bellissima la torta, adoro le tue decorazioni, bravissima!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Auguri buon compliblog !!!!
    torta stupenda e supergolosa :-P
    baciotti ^_^

    RispondiElimina
  3. accipicchia che visione meravigliosa! bravissima e tanti auguri per il tuo compliblog! una fettina per assaggiare questa meraviglia?

    RispondiElimina
  4. Grazie mille a tutte per il dolce pensiero!!!

    RispondiElimina
  5. Caterina!!!! Auguri per il tuo blog e per te stessa! Le considerazioni che fai sono più che attuali e le condivido pienamente! Avanti tutta allora, la passione è passione e non cresce certo con i like o i follower ricambiati. Sai quante volte io mi sono vista diminuire i follower solo perchè magari non contraccambiavo? Tu sei bravissima e questa torta è perfetta! Ed il colore mi piace tantissimo! Auguri auguri auguri!!! Un bacio grandissimo

    RispondiElimina
  6. Caterina!!!! Auguri per il tuo blog e per te stessa! Le considerazioni che fai sono più che attuali e le condivido pienamente! Avanti tutta allora, la passione è passione e non cresce certo con i like o i follower ricambiati. Sai quante volte io mi sono vista diminuire i follower solo perchè magari non contraccambiavo? Tu sei bravissima e questa torta è perfetta! Ed il colore mi piace tantissimo! Auguri auguri auguri!!! Un bacio grandissimo

    RispondiElimina