mercoledì 3 giugno 2015

Cheesecake alle fragole senza cottura e senza gelatina

Lo scorso 28 maggio io e la mia dolce metà abbiamo festeggiato 10 anni di matrimonio.
In realtà tutto è passato in sordina, per vie dei vari impegni di entrambi,  ma almeno la torta doveva essere presente ed ecco che ho preparato uno dei dolci preferiti di mio marito: la cheesecake.
Io preferisco la New York ma questa versione non è da meno.



Per la preparazione di questa torta al mascarpone ho utilizzato un contenitore per torta gelato di 18,5 cm di diametro della Poloplast,  azienda italiana leader nel settore.
Non solo ho usato il contenitore per  preparare la cheesecake  ma ho anche trasportare il dolce molto agevolmente.













Ingredienti per una cheesecake di 18,5 cm di diametro:

  • 150 g di biscotti tipo petit
  • 100 g di burro fuso
  • 500 g di mascarpone
  • 100 g di zucchero semolato
  • 300 g di fragole
  • semi di una bacca di vaniglia
Preparazione:
Tritate finemente  i biscotti.


Sciogliete il burro, fatelo intiepidire, aggiungetelo ai biscotti e imbibiteli per bene.
Foderate la base e il bordo del contenitore e mettete la base in frigo a riposare per un'ora circa.


Nel frattempo frullate le fragole con lo zucchero, i semi della bacca di vaniglia e il mascarpone.
Versate il composto nella base, livellate la superficie e fate riposare in frigo per alcune ore.
Decorate la superficie a piacere


In cucina con me:


Cucinando a suon di...


1 commento: