martedì 14 febbraio 2017

Palline di cocco, cioccolatini di Gemma e nuove passioni

Sostanzialmente sono una persona impulsivamente razionale, sarà un ossimoro, ma è così che sono fatta: un'istintiva che razionalmente agisce.
Perché questo preambolo?! Perchè ieri all'una ho visto questa ricetta sul blog La baita dei dolci e alle tre  la cucina di casa mia era invasa da un inebriante profumo di cocco. Come definire queste palli Una goduria, in più sono veloci e bastano solo DUE ingredienti.
Conoscete il Cioccolè? il mio l'ho trovato stipato nella mia dispensa facendo la gioia di mia figlia che ha  preparato cioccolatini a profusione senza distruggere casa 😂











Ingredienti:
  • 250 g di farina di cocco
  • 1 lattina di latte condensato da 397 g
Preparazione:
Mescolate la faina di cocco con il latte condensato aiutandovi con un cucchiaio di legno; appena i due ingredienti si saranno amalgamati, inumiditevi le mani con l'acqua e formate delle palline grandi come una noce.



Infornate a 180°C  per circa 15 minuti (o fino a che le palline si siano leggermente dorate) nella parte media del forno.
Fatele raffreddare e servite



I dolcetti di Gemma...


Sciogliete 100 g di cioccolato bianco e aggiungete dei confetti colorati, mettete negli stampini e fate rassodare...

Sciogliete 200 g di cioccolato al latte e versatelo su 100 g di farro integrale; mescolate, prendete dei mucchieti di composto e disponeteli dentro ai  pirottini e fate solidificare.


Sciogliete 200 g di cioccolato gianduia alle nocciole e versatelo nei pirottini, fate raffreddare, prima di consumare.


La mia nuova passione...


Cucinando a suon di...





2 commenti:

  1. Troppo belle queste palline!!! Adoro la loro consistenza devono essere favolose!!!

    RispondiElimina
  2. Quante delizie goduriose!
    Approvo la tua nuova passione che è stata anche la mia per anni e anni 😘

    RispondiElimina