martedì 12 marzo 2013

Il 2° compleanno della mia piccola....

Esattamente una settimana fa la mia adorata piccolina ha spento la sua seconda candelina e  le abbiamo organizzato una simpatica festicciola in famiglia.
Visto il periodo di ristrettezze anche la sua festa è stata essenziale, senza troppi fronzoli e addobbi in tema ma non poteva mancare la torta di Peppa Pig, il suo personaggio preferito. Non vi posso descrivere la sua emozione appena le ho messo davanti la torta, era estasiata ed eccitata al tempo stesso, le sue manine erano smaniose di toccarla (come si vede nella foto tra Peppa e George c'è un piccolo squarcio).
Inoltre quel giorno i festeggiati erano due (lei e mio suocero) e quindi ha avuto una doppia torta e una doppia candelina da spegnere!!!!




Le torte non le ho preparate io, per mancanza di tempo, ma una pasticceria di mia fiducia e su mie precise direttive.
Io ho preparato solo i panini al latte, i cake pops e un brownies da unire al buffet composto anche di arancini al ragù, pitoni al prosciutto fritti e pizzettine margherita che nessuno ha fotografato, ma per farvi vedere cosa vi siete persi ho inserito la foto dello scorso compleanno.



Ecco invece il frutto delle mie fatiche...


 


 Questo è un piccolo omaggio che abbiamo dato ai nostri ospiti, confezionato dalla gioielleria Bongiorno di Santa Teresa di Riva (Me)


Nei prossimi giorni posterò tutte le ricette preparate e mi scuso già in anticipo per le foto, perchè non è stato facile riuscire a fotografare tutti i passaggi, essendo impegnata in più preparazioni e avendo solo 2 mani!!!!

8 commenti:

  1. Quante delizie...bravissima e tanti auguri alla tua piccola!

    RispondiElimina
  2. Tesoro hai già preparato tante cose :) chissà che bella festa e che felice sarà stata la tua piccolina:)
    Aspetto le ricettine!
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Caterina auguri di nuovo alla piccola e al nonno, sei stata bravissima!!! In effetti molte volte siamo talmente impicciate che le foto non si riescono a fare!!! Beccata Gemma che cercava di rubacchiare qualcosina!!!!Hihihi!

    RispondiElimina
  4. Ma quanta dolcezza in queste foto :) E che belle entrambe le torte :) Auguri a tutti allora sia alla piccina che a tuo suocero :D

    RispondiElimina
  5. anche se in ritardo tantissimi auguri complimenti per il blog nuova follower se ti va seguimi ciao

    RispondiElimina
  6. quante cose buone....tantissimi cari auguri alla piccola di casa <3

    RispondiElimina
  7. Beh lo squarcio non si nota e comunque non c'è complimento migliore di un paio di piccole dita immerse nella panna della torta di compleanno. Tanti Auguri allora Piccolina!!!

    RispondiElimina