giovedì 9 agosto 2012

Anelloni rigati integrali con ricotta, zafferano e fiori di zucca

Lo so...dovrei essere in ferie ma non ho potuto fare a meno di iscrivermi al contest di Atmosfera italiana in collaborazione con la pasta Benedetto Cavalieri. Lunedì ho ricevuto il pacco contenente la pasta integrale e gli accessori finger food, per poter elaborare le tre ricette previste, e mi sono subito messa all'opera.
Lo prometto posto solo queste tre ricette e vi lascio in pace fino a fine agosto

bicchierino finger food Atmosfera Italiana

Bicchierino finger food Atmosfera Italiana


Ingredienti:


Mettete a bollire l'acqua per la pasta.
Nel frattempo pulite 6 fiori di zucca, lavateli, tamponateli con carta assorbente e fateli appassire in 2 cucchiai d'olio.
Con una forchetta schiacciate per bene la ricotta rendendola liscia e senza grumi, aggiungete la bustina di zafferano sciolta in poco latte tiepido, il sale e un pizzico di pepe;e amalgamate bene il tutto fino a ottenere una crema di colore giallo intenso.
Scolate la pasta (io uso PastaSì di Pensofal), versatela nella padella con i fiori di zucca, unite la crema di ricotta e mantecate a fuoco spento per un minuto.
Servite subito.






In cucina con me:







1 commento:

  1. Ciao,
    Ti volevo invitare al mio Contest Cucina alla Moda di Rosina in cucina.

    Ti aspetto su http://rosinaincucina.blogspot.it/

    Rosina In Cucina

    RispondiElimina