giovedì 9 agosto 2012

Fusilli integrali con salsa ai peperoni

Bicchierino finger food Atmosfera Italiana

Bicchierino finger food Atmosfera Italiana


Terza e ultima ricetta elaborata per il Contest di Atmosfera Italiana in collaborazione con Benedetto Cavalieri, piatto veloce e molto facile nell'esecuzione.

Ingredienti:

Lavate i peperoni e infornateli a 180° per circa mezz'ora.
Metteteli dentro a un sacchetto di plastica, fateli raffreddare, spellateli e privateli dei semi.
In un robot da cucina passate i peperoni con le foglie di basilico, il sale, aggiungete a filo l'olio.
Dovete ottenere una crema non troppo liscia ma della consistenza di una passata rustica (anche le foglie di basilico non scompariranno del tutto).
Cuocete la pasta, scolatela e conditela con questa salsa, servite con scaglie dii parmigiano.





3 commenti:

  1. Mi piace.. semplice, sano e gustoso!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. una vera delizia,complimenti per tutte le golose ricette che prepari,mi sono unita ai tuoi lettori mi piacerebbe averti nella mia cucina virtuale...un bacio,a presto.)

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    Ti volevo invitare al mio Contest Cucina alla Moda di Rosina in cucina.

    Ti aspetto su http://rosinaincucina.blogspot.it/

    Rosina In Cucina

    RispondiElimina