giovedì 21 maggio 2015

Coppa di yogurt e fragole con miele alla fragola

Ho parlato appena ieri del mio yogurt e adesso pubblico uno squisita coppa che ho preparato per cercare di "convertire" mio marito e mia figlia alle sane abitudini alimentari.
Si prepara in pochissimo tempo ed è una merenda ideale adesso che, almeno qui da noi, è iniziato il grande caldo.
Per dolcificare lo yogurt ho utilizzato del miele alla fragola home made che mi è stato regalato pochi giorni fa.

Coppa yogurt e vassoio Poloplast


Per la preparazione dello yogurt vi rimando a questo post






 Ingredienti per 4 coppe di yogurt da 200 ml:
  • 500 ml di yogurt naturale 
  • 2 cestinetti di fragole
  • zucchero di canna
  • miele alla fragola home made

 Preparazione:
Mondate, lavate, asciugate e tagliate le fragole; irroratele con qualche goccia di succo di limone e dolcificatele con  due cucchiai di zucchero di canna.
Versate un primo strato di yogurt  sul fondo di una coppa, unite le fragole a pezzi, mescolate delicatamente e coprite con dell'altro yogurt.
Decorate la superficie con gocce di miele alla fragola, leggermente intiepidito per renderlo più fluido, e con una fragola.
Mettete in frigo a compattare per qualche ora e servite, variegando le gocce per dolcificare lo yogurt.


In cucina con me:


Cucinando a suon di...


Nessun commento:

Posta un commento