domenica 13 luglio 2014

Apericotta

Non era previsto che oggi pubblicassi ma stamattina, mentre guardavo gli aggiornamenti dei blog che seguo, ho visto una cosa che non mi è piaciuta affatto: una ricetta "tarocca".
Ho studiato e ristudiato le immagini e più guardavo, più avevo la conferma che la foto che campeggiava in apertura di post non era affatto uguale all'unica foto che c'era della preparazione anzi, per la verità, erano due risultati completamente diversi.
Spero di essermi sbagliata, non che caschi il mondo per carità, ma perchè "barare"?
Nessuno è costretto ad avere un blog, anzi ognuno è libero di fare quello che vuole ovviamente senza ledere l'intelligenza altrui.
Purtroppo non è la prima volta che succede, e forse non sarà nemmeno l'ultima, ma ogni volta ci resto male allo stesso modo.
Voltiamo pagina, questa ricetta semplice e veloce adatta da servire come aperitivo è tratta dal libro "Fritte & frittelle" edito dalla Sitcom qualche anno fa.
Io avevo della ricotta da smaltire ed eccola utilizzata. Le foto non sono delle migliori, perchè fatte con le ultime luci del giorno.
Un consiglio utilizzate  ricotta molto asciutta altrimenti il risultato sarà compromesso e non otterrete un ottimo fritto.




Ingredienti:

  • 250 g di ricotta di pecora molto dura
  • farina
  • 1 uovo
  • pangrattato
  • olio di semi di arachide per friggere
Preparazione:

Tagliate la ricotta a quadretti o rettangoli, passateli prima nella farina, poi nell'uovo e, infine, nel pangrattato.
Friggete i quadretti in abbondante olio bollente fino a che la panatura risulti dorata e croccante.
Fate sgocciolare su carta assorbente e servite.


2 commenti:

  1. Ottima idea per un aperitivo!!! Non capisco il motivo per cui pubblicare foto diverse dal risultato, mica uno è scemo!?
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte si aspira alla forma e la preparazione in questione in Sicilia la trovi sempre. É come se fotografassi la granita al bar e la pubblicassi sul blog come se fosse mia. Mi spiego meglio magari il risultato non ti é piaciuto e l' hai comprato bello e fatto

      Elimina