lunedì 12 maggio 2014

Involtini di pollo con speck e provola

Inizio la settimana, dopo aver pubblicato molte ricette dolci, con un secondo di facile preparazione che conquisterà tutti anche chi, come me, non ama particolarmente lo speck.
In meno di mezz'ora avrete pronto in tavola un gustosissimo secondo.


Ingredienti per 10 involtini:

  • 10 fettine di petti di pollo (o un petto di pollo intero di circa 700 g)
  • 10 fette di speck (se avete bimbi potete sostituire con del prosciutto cotto)
  • provola
  • rosmarino
  • sale q.b.(non esagerate perchè lo speck è abbastanza saporito)
  • olio evo q.b.
Preparazione:
Disponete le fettine di pollo su un foglio di carta da forno, adagiate sopra la provola e lo speck, arrotolare e chiudete gli involtini ottenuti con degli stuzzicadenti.
Disponete in una teglia coperta da carta da forno, mettete un ciuffetto di rosmarino su ogni sommità, salate, irrorate con un filo d'olio e infornate a 180° per circa 20 minuti avendo cura di girare a metà cottura.




5 commenti:

  1. Ciao Caterina, come stai? :) Che buoni devono essere i tuoi involtini, mangio spesso pollo e sono sempre alla ricerca di modi nuovi e sfiziosi per cucinarlo! Proverò ;) Complimenti e un bacione, buona settimana :) :**

    RispondiElimina
  2. che bocconcini gustosi!!!
    deliziosa idea anche per un bel buffet :)
    bacioni :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Caterina! Come stai? Grazie per avermi pensata! La mia assenza ha una splendida motivazione e si chiama Blanca, la mia bimba nata a gennaio! La gravidanza mi ha portato nausea praticamente fino alla fine, perciò ho fatto fatica a cucinare anche il minimo indispensabile; ora che potrei ricominciare a cucinare, il tempo manca perché é totalmente assorbito da lei; come puoi immaginare, per il momento va benissimo così, ma appena riuscirò a ritagliarmi nuovamente qualche spazio per me, sarà senza dubbio dedicato alla cucina e al blog! E tu che mi racconti di bello? Già che ci sono faccio un giro tra i tuoi post per aggiornarmi un po'!
    A presto,
    Vale

    RispondiElimina
  4. Vale che piacere leggerti e auguri di cuore per la nascita della tua piccola Bianca..sono felicissima!!! Non ti preoccupare goditi questo stato di grazia e dai un bacio alla tua creatura...A presto

    RispondiElimina