domenica 13 maggio 2012

Torta panna e fragole

Oggi è la festa della mamma e colgo l'occasione per fare gli auguri a tutte le mamme...io me li sono fatti con questa...


Ecco una carrellata di immagini...







Ho passato sabato e domenica lavorando ma sembra ne sia valsa la pena...
Ancora è in frigo a riposare la mangeremo stasera...dopo posto altre foto e i dettagli sulla preparazione...

Ho utilizzato un Pan di Spagna  di 26 cm di diametro.
Per la ricetta cliccate qui, ma le immagini le ho scattate sabato e inserite anche nel vecchio post perchè  non c'erano foto.
Comunque se trovo un assistente fotografo dedico un post dettagliato alla preparazione del PdS.



Ho farcito con crema diplomatica (250 ml di crema pasticcera e 250 ml di panna montata) a cui ho aggiunto 250 g di fragole frullate con zucchero e succo di limone ( la purea ottenuta, prima di aggiungerla, l'ho passata al colino ).

Per la bagna ho fatto uno sciroppo al Maraschino con:
150 ml di acqua
150 g di zucchero
100 ml di maraschino

Ho decorato con fragole e confettini argentati.

Per decorare ho utilizzato il beccuccio 21 della Wilton

1 commento: