venerdì 25 maggio 2012

Risotto allo zafferano al sapore di Vinchef

Stamattina è passata a trovarmi la mia migliore amica e, tra una chiacchiera e l'altra, si è fatta ora di pranzo..normalmente io il giorno sono sola con la mia bimba e mangio qualcosa di veloce, ma visto che si è presentata l'occasione ho preparato un risotto allo zafferano un pò diverso.



Ingredienti per 4:
  • 400 g di riso carnaroli
  • 1 cipolla media
  • 50 g di burro
  • un bicchiere di Vinchef
  • 1 litro e 1/2 di brodo
  • 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • 2 bustine di zafferano
Stufate la cipolla tritata con poca acqua e, appena questa si sarà asciugata, unite il burro e fate imbiondire la cipolla.
Aggiungete il riso e fatelo tostare.


Versate il Vinchef e fatelo evaporare.
Unite il brodo e cucinate il riso mescolando spesso.
A cottura quasi ultimata unite le bustine di zafferano (io ne metto 2 perchè mi piace che venga più giallo), mescolate  bene.


 A fine cottura aggiungete il parmigiano e una noce di burro, mantecate bene  e servite.







3 commenti:

  1. ciao sono barbara e sono nuova del tuo blog.è molto interessante e credo che ti seguirò con molto interesse.se ti va di ricambiare passa dai miei.ciao a presto.

    RispondiElimina
  2. Buonissimo! Voglio anch'io comprare lo zafferano, non l'ho mai usato ma penso che sia ora di assaggiarlo!

    RispondiElimina
  3. Mhm sembra davvero buono questo risotto! complimenti :)

    RispondiElimina