lunedì 16 luglio 2012

Pasta al verde

 Forse è lo scotto da pagare, forse è solo colpa delle correnti d'aria o del condizionatore, fatto sta che il mio mal di schiena (insolito tra l'altro) si placa solo con i farmaci e siccome io sono restia ad assumerli soffro un pò, cucino cose veloci e  uso il pc solo per operazioni essenziali.
Stavo pensando di istruire mio marito e fargli scrivere i post sotto dettatura...vedremo...
Qui a Messina, acciacchi a parte, il caldo non ci dà tregua e tra l'altro si è messo d'impegno anche un forte vento caldo che letteralmente ci fa boccheggiare; ragion per cui continuo a cucinare piatti veloci e che non prevedano lunghe cotture.

Tovaglietta, ciotola e cucchiaino GreenGate


 Ingredienti per 4 persone:
Lavate il prezzemolo e il basilico e fateli asciugare sopra un canovaccio; metteteli nel frullatore, aggiungete l'aglio, i capperi, le acciughe spezzetate e l'olio.
Frullate  e versate nella salsiera.
Il composto non deve risultare liscio come se fosse un pesto ma deve risultare più rustico.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente (io ho utilizzato PastaSì di Pensofal).
Aggiungete alla salsa preparata due cucchiai di acqua di cottura, mescolate, condite la pasta e servite subito.


In cucina con me:









4 commenti:

  1. Il mal di schiena ti tormenta ancora? Povera, mi dispiace!!! Saranno gli sbalzi di temperatura tra il caldo africano e il fresco dell'aria condizionata! Le paste fresche e veloci sono l'unico modo per cucinare con gusto senza troppa fatica! 1 bacione

    RispondiElimina
  2. Solo una parola: buonissima!
    Io poi adoro le acciughe!!

    RispondiElimina
  3. Caterinaaaaaaa stavo venendo a trovarti e ho visto il tuo messaggio sul blog! Sarà "webpatia"?!?! Oggi scopro che sei messinese, adoro la sicilia e i siciliani! La tua pasta è ottima, fresca, leggera e veloce. Speriamo che riuscirai a tornare in forma a brevissimo intanto ti auguro una buona settimana

    RispondiElimina
  4. Buonissima!!! La pesca è il mio frutto preferito e come prepari tu le cose sono sicura che queste coppette sono squisitissime!!!
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina