giovedì 26 aprile 2012

Biscotti al cocco e limone




Stamattina mi sono svegliata di buona lena con il desiderio di fare dei biscotti...e detto fatto...
è una ricetta velocissima e golosa.



Ingredienti per 35 biscotti circa:

  • 200 g di farina 00
  • 100 g di zucchero
  • 2 uova
  • un pizzico di sale
  • 100 g di burro freddo
  • la scorza grattugiata di un limone
  • 50 g di cocco disidratato.
In una ciotola lavorate con un cucchiaio di legno la farina, lo zucchero, le uova, il sale, il burro e la scorza di limone. Aggiungere il cocco, amalgamare bene e mescolare perfettamente.




Fate delle palline e disponetele sulla leccarda ricoperta di carta da forno (io utilizzo il tappetino in silicone della Pedrini).


Infornate e fate cuocere i biscotti fino a che si doreranno.
Li ho cotti in forno ventilato a 160° per 20'.
Eccoli!





Con questa ricetta partecipo al contest di Dolcizie L'albero goloso


9 commenti:

  1. Sono bellissimi, semrano finti. Speriamo che mi vengono bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che sia chiara la ricetta e le foto soprattutto...io come fotografa faccio pena

      Elimina
  2. gnam gnam... posso averne uno? ti va di partecipare con questa ricetta al mio contest
    http://dolcizie.blogspot.it/2012/04/lalbero-goloso-una-dolce-raccolta.html

    ciao
    Samaf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo... è sempre un piacere...ti considero la mia prima sostenitrice...Grazie

      Elimina
  3. Carissima Caterina,
    finalmente saprò cosa fare di tutta la farina di cocco che ho in casa!
    le foto sono bellissime!
    brava!
    O.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Mi unisco ad O. nel dirti che anche io saprò cosa fare della mia farina di cocco.
    Complimenti per le foto, sono veramente belle e professionali, il servizio da te poi è adorabile.

    Ps: Anche io oggi sono in ottima compagnia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino...cmq il servizio l'ho rispolverato è un regalo di nozze...è della Mikasa...
      Cmq i biscotti sono davvero da rifare...

      Elimina
  6. Ottimi questi biscotti, che delizia! Un saluto da un'altra Caterina...palermitana!

    RispondiElimina