lunedì 16 aprile 2012

Panini al latte


Nel post festa di compleanno vi avevo accennato a questi deliziosi bocconcini, che erano risultati graditissimi, e siccome non ho ancora avuto modo di rifarli, e avendo trovato una foto in cui si vedono meglio, ve li ripropongo.
La ricetta l'ho presa, dietro suggerimento di mio cugino, dal sito Giallo Zafferano e per la preparazione ho seguito tutto religiosamente modificando, di poco, solo il peso delle palline (da 30  a 40 g) e in cottura mi sono accorta che conviene utilizzare il forno in modalità ventilata per farli cuocere in maniera omogenea a metterli nella parte alta perchè la base dei panini si inizia a colorare subito per cui si rischia di bruciarli.
Per chi non avesse il forno ventilato cuocere nella parte alta. La cottura è davvero rapida quindi non sono ammesse distrazioni.
Questi panini sono davvero versatili si possono farcire in diversi modi.. Per il compleanno li ho tagliati, ho spalmato un velo di maionese e ne  ho farciti alcuni con salame napoli altri con prosciutto cotto, ma vanno bene anche spalmati di nutella o marmellata, dipende solo dai gusti.
Per la ricetta cliccate qui

1 commento:

  1. ciao Caterina, sono passata a salutarti e ho ben pensato di essere la prima (di una lunga serie vedrai!!!) di tuoi followers!!!

    Blog decisamente carino, si vede che lo fai con passione... mi raccomando continua così e se hai bisogno chiedi pure!
    Samaf

    RispondiElimina