Come ho scritto nel post precedente il mio frigo è miseramente perito dopo quattro anni di onorata carriera allora visto che dovevo comprare anche la macchina fotografica nuova ho pensato di prendere 2 piccioni con una fava.
Da oggi...frigo nuovo e fotocamera nuova (Olympus SP-810UZ).Qui lunedì ha piovuto e le temperature si sono finalmente abbassate un pò, almeno si respira.
Adesso vi lascio questa ricettina semplice e veloce.
Ingredienti per 4 persone:
- 320 g di mezze penne o altra pasta corta
- 4 pomodori da sugo
- 6 olive verdi in salamoia
- aglio
- cipolla
- olio extra vergine d'oliva Dante
- 1 vasetto di buzzonaglia di tonno Campisi
- sale e peperoncino
- prezzemolo
In una wok (io VapSì di pensofal) fate appassire con poca acqua la cipolla tritata e uno spicchio d'aglio; appena l'acqua si sarà completamente asciugata aggiungete un filo d'olio e fate rosolare per bene.
Togliete lo spicchio d'aglio e aggiungete i pomodori tagliati a dadini e le olive denocciolate e tagliate grossolanamente. Fate cuocere per una ventina di minuti e, quasi a fine cottura, aggiungete la buzzonaglia di tonno, il sale e il peperoncino.
Nel frattempo cuocete la pasta, scolatela (io uso PastaSì di Pensofal) e saltatela nella wok.Cospargete con prezzemolo tritato e servite.
In cucina con me:
Buona!! Stasera pasta anche io!
RispondiEliminaBuona giornata!
Che bontà, sembra proprio appetitosa.
RispondiEliminaCiao a presto, e complimenti per la scelta della fotocamera.
Buonissima questa pasta! I prodotti Campisi poi sono una garanzia, quando ne ho l'occasione li compro sempre anche io! 1 bacione
RispondiEliminaChe buona questa pasta, gustosissima, mi piace proprio!
RispondiElimina