Questa pasta l'ho preparata domenica a pranzo: è veloce, fresca e semplicissima da eseguire.
Ingredienti per 4 persone:
- 320 g di mezze penne
- 300 g di gamberetti sgusciati
- 1/2 bicchiere di vodka
- 1 cipolla
- 150 ml di crema di latte
- 1 cucchiaino di estratto di pomodoro
- sale e pepe
- prezzemolo
In una wok (io VapSì di Pensofal) fate rosolare la cipolla tritata finemente col burro, unite i gamberetti e fateli rosolare pochissimi minuti, versate la vodka e fate evaporare, aggiungete il concentrato di pomodoro e mescolate bene; salate e pepate.
Cuocete la pasta e scolatela al dente (io uso PastaSì di Pensofal).
Versatela nella wok, unite la crema di latte e saltare fino a che il tutto risulti cremoso.
Spolverizzare con prezzemolo tritato e servite subito.
In cucina con me:
una pasta semplice ma proprio per questo buona!!!! hai fatto la versione di mare delle pennette alla vodka che una volta andavano tanto di moda e ci piacevano molto!!
RispondiEliminaBrava complimenti!
Questa te la devo raccontare: sabato siamo stati ad un matrimonio e Alfonso ha deciso che avrebbe fatto lui il mio piatto; senza accorgersene però mi ha portato della pasta con asparagi (fin qui tutto ok) e gamberetti. L'idea di lasciarla (di solito non ne mangio) non mi andava affatto, così, prima di decretare che non mi piaceva, l'ho assaggiata; oh, ma sai che era davvero buona? Forse i miei gusti si stanno evolvendo. A Questo punto ti dico che questa pasta sarà squisita, gamberetti inclusi!!!!
RispondiElimina1 bacione, buona serata
Fantastico questo piatto, ho sempre voluto provare le pennette alla vodka e la tua versione ai gamberetti mi ispira proprio, deve essere troppo buona!
RispondiEliminaUn abbraccio cara!