Come vi avevo anticipato nel post precedente mi era avanzata un pò di crema al cioccolato fondente e, nel mio portafrutta c'erano 2 banane talmente mature da pregarmi di essere utilizzate, almeno non sarebbero perite invano, piuttosto che finire miseramente dentro la pattumiera.
Detto ciò, se ci metti un pò di frolla ecco il risultato...
Ingredienti:
- 450 g di farina 00
- 200 g di burro
- 150 g di zucchero
- 2 uova
- buccia grattugiata di un limone
- crema al cioccolato fondente
- 2 banane mature (circa 300 g)
- LemonDor
- 1 tuorlo per spennellare
Procedimento:
Lavorate velocemente tutti gli ingredienti per la frolla, fate una palla, avvolgetela nella pellicola e lasciatela riposare in frigo per 30 minuti.
Riprendetela,lasciandone da parte 1/3, stendetela sul piano infarinato e rivestite la pirofila imburrata e infarinata.
Schiacciate con una forchetta le banane, unite il lemonDor per non farle annerire, amalgamatele alla crema e versate sulla frolla.
Decorate la superficie con la frolla tenuta da parte, spennellate la superficie con il tuorlo sbattuto e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 20-25 minuti.
Sfornatela, fatela raffreddare su una gratella e servite fredda.
In cucina con me:
Che Delizia!!!
RispondiEliminaChe golosita' Caterina cioccolato e banane un' accoppiata perfetta, prenderei volentieri quella fetta nella foto *_*Bacioni
RispondiEliminaCiao Caterina :) Che bellissima idea, questa crostata oltre che bella deve essere deliziosa!!! :D Complimenti, un bacione e buona serata! :**
RispondiEliminaCaterina hai fatto benissimo a riutilizzare non si deve buttare mai nulla!!! certo che hai fatto una crostata golosa!!!
RispondiEliminabaci
Ho l'acquolina in bocca....
RispondiEliminahttp://namelessfashionblog.blogspot.it/
http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog
Crostata perfetta per la colazione di domani. Posso passare? Ciao,
RispondiEliminaMmmmmm sarà buonissima! Quando i parenti partono per le vacanze mi raccomando ricordati degli amici, accetto volentieri una fettina dei tuoi dolci!!!!
RispondiEliminaCiao,
RispondiEliminapassa sul mio blog che c'è un pensierino per voi ;-)
Un abbraccio
Annartia
Ciao Cate,
RispondiEliminagrazie di essere passata e delle bellissime parole che mi hai lasciato :)! ti seguirò volentieri anche io in attesa del prossimo incontro :D!
Ciao Caterina piacere di conoscerti mi sono subito unita anch'io....ma che bello il tuo blog,accogliente e colorato,ma sei anche tu Siciliana?
RispondiEliminaOttima la tua crostata golosissima,a presto
Z&C
e che risultato direi io......bravissima come sempre <3
RispondiEliminaMamma mia che golosa e splendida è questa crostata, io poi adoro le banane! Da provare assolutamente :) buonissima giornata!
RispondiEliminaC'è un premio virtuale per te, se ti fà piacere ritirarlo ne sono felice :) Il link è questo: http://barbapasticcetti.blogspot.it/2013/05/filetto-al-pepe-verde-e-fegato-allaceto.html
RispondiElimina