Passa ai contenuti principali

Il mio blog è stato approvato dalla FIP


Ieri sera ho ricevuto l'email della Fip con la quale mi veniva comunicato che il mio blog era stato approvato dalla loro Federazione.
Che dire?!?!?!
Sono stata pervasa da un senso di stupore, incredulità, commozione e gioia, tanta gioia perchè il mio angolino (la cucina di casa mia che è piccola davvero e che considero la mia fucina) ha ottenuto un prestigioso riconoscimento dalla  Federazione Nazionale Pasticceri che al suo interno vanta la presenza dell' Equipe delle Eccellenze Italiane  del settore, un  team nutrito di professionisti che ha collezionato numerosissimi riconoscimenti mettendosi in mostra in concorsi Internazionali e Mondiali.
Quando ho inviato l'email per ottenere il riconoscimento non credevo assolutamente di suscitare  interesse (pochi follower, poche visualizzazioni, foto mediocri) anche se in un angolino remoto del mio cuore un pò ci speravo...ed eccomi qua sulla pagina ufficiale dei Food Blogger approvati dalla FIP.
Perchè per me è così importante?
Perchè la Federazione Italiana Pasticceria, presente su tutto il territorio nazionale, ha il nobile scopo  di riunire tutte le realtà presenti (dalle scuole passando per il grossista, per le associazioni e per le imprese del settore) rafforzandone  la collaborazione al fine di valorizzare il Made in Italy.
L'operato dell'associazione, volto alla formazione professionale, si articola attraverso l’organizzazione di eventi, fiere e manifestazioni.
Quindi quella che si inaugura da oggi con noi, food blogger, sarà una vera e propria partnership, supportata dal web ma fatta anche di incontri dal vivo, attraverso la quale potremo continuare ad  accrescere e migliorare la nostra passione, soddisfacendo la nostra sete di sapere. 

Vi invito a visitare la pagina ufficiale dei Food blogger approvati e vi lascio con un immenso

Grazie FIP


Commenti

  1. Ciao Caterina, tanti complimenti e congratulazioni! :) Sono felice per te, un bacione e buon weekend! :) :**

    RispondiElimina
  2. Che bello Cate!!! Bravissima, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Te lo meriti tantissimoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! un bacione

    RispondiElimina
  4. Complimenti Catterina sono felicissima per te.Baci cara.

    RispondiElimina
  5. Bravissima complimenti di vero cuore... vi posso assicurare che la sua cucina non è grandissima ma lei sa renderla immensa si vede che fa tutto con molta passione.. avendo avuto l'onore di poter gustare qualche sua pietanza vi garantisco che è davvero molto brava in tutto ciò che prepara penso cmq che già basta vedere le foto che pubblica per rendere l'idea della sua bravura... baci Grazia Lucia

    RispondiElimina
  6. Caterina complimeti!!!! sono davvero felice che facciamo parte dello stesso gruppo e poi te lo meriti tutto!!!!
    un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di mele Paneangeli

Innanzitutto mi scuso con tutti voi che passate a lasciare dei commenti ai quali non riesco a rispondere ma  ho l'abitudine di leggere accuratamente tutti i post che commento, quando passo a trovarvi, e per adesso non riesco a stare molto tempo al pc (lasciare un commento senza leggere non fa parte di me, non sono come chi commenta un post struggente con un "Complimenti per la torta", quindi leggo velocemente senza lasciare traccia del mio passaggio). Scusate per l'incipit... Adoro le mele, adoro la torta di mele e mi piace sperimentare sempre nuove ricette... Questa arriva direttamente dal retro della  bustina di lievito vanigliato Paneangeli, devo dire che mi è piaciuta anche se avrei preferito le mele all'interno dell'impasto. Tovaglietta misto lino Jacquard con bande colorate  Creativitavola Tovaglietta misto lino Jacquard con bande colorate  Creativitavola Tovaglietta misto lino Jacquard con bande colorate  Creativitavola Tovagliett...

Dessert veloci alla crema di mascarpone e philadelphia

L'estate è la stagione in cui a nessuno piace perdere troppo tempo dietro ai fornelli anzi  è preferibile non accenderli nel caso in cui le temperature superino abbondantemente i 30° C. L'estate è  la stagione delle cene tra amici all'aperto e nessuna cena può concludersi senza un dessert degno di questo nome. Allora ecco un suggerimento per improvvisare dei dolci al cucchiaio velocissimi che conquisteranno i vostri commensali...

PURCHE' SIA DOLCE...Il mio primo giveaway

Fra un mese esatto sarà il mio compleanno e ho deciso di festeggiarlo virtualmente con voi organizzando il mio primo giveaway. Non c'è stata molta organizzazione dietro, l'ho pensato oggi, ho creato il banner praticamente in mezz'ora e ho contattato mia sorella per concordare i premi. Ecco il banner (spero che vi piaccia, nei prossimi giorni pubblicherò la ricetta della torta nella foto) Il giveaway è valido da oggi 26 maggio 2014 alle 23.59 del 26 giugno 2014 L'unica regola? Lo dice il titolo stesso: "Purchè sia dolce". Mi piacerebbe avere una raccolta di dolcetti tutti nuovi da poter sperimentare.  Per partecipare dovrete esporre il banner sia nella Home del vostro blog (o nella pagina dedicata ai contest e ai giveaway) che nel post che pubblicherete per me, con link a questo post. Possono partecipare solo i possessori di un blog. I vincitori saranno 3 e saranno sorteggiati, nei giorni successivi alla fine del giveaway,  direttamante dalle ma...