Passa ai contenuti principali

Il mio Cake Design Tour...


Entusiasmante....
D'altronde dando un'occhiatina al blog di Letizia Bruno non si potevano nutrire dubbi e infatti non ho avuto alcun dubbio quando, a febbraio, mi sono iscritta.
Delle ore che abbiamo passato insieme (ho frequentato solo il modulo base) non  è stato sprecato nemmeno un secondo...abbiamo fatto solo una breve pausa e non vedevamo l'ora di continuare a lavorare..
Di Letizia posso dire che è un'insegnante ideale, una stacanovista del lavoro, pignola, precisa e disponibile  con tutti..
Appena cominciato il corso ci ha detto: "Se lo fate per passione si vedrà, oggi ognuno si porterà a casa il suo    orsetto ma se lo fate solo per prospettive lavorative il risultato sarà diverso".
Io non ho mai fatto modelling e, addirittura, quando da piccola dovevo fare i lavoretti col Das uscivano fuori delle brutture.
Questo è il mio topper (dovevamo realizzare l'orsetto grande del manifesto):



eccolo finito...

Tutte le foto sono state scattate "sul campo".
Credo di aver imparato più oggi, in cinque ore, che in due mesi di svariate letture di libri sull'argomento.
Grazie mille Letizia per averci trasmesso un pò di te e speriamo di rivederci al prossimo corso.
Grazie mille anche a Elisa di Silovoglioevents per la sua cortesia e disponibilità.
Concludo con una carrellata di foto della mia insegnante all'opera...





Commenti

  1. Che bello! Hai anche tu la stessa mia passione! Proprio oggi ho scritto un post sull'ultimo corso che ho frequentato!!! Passa a trovarmi se ti va! Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti seguo anch'io e complimenti per i risultati ottenuti......l'entusiasmo e l'amore per le cose che piacciono, naturalmente più il supporto di un'ottima maestra, non possono dare che ottimi risultati!!!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia Caterina! Ma sei bravissima! complimenti davvero...io penso avrei difficoltà a inserire anche solo la candelina sulla torta! ahahaha! Da oggi ti seguo!
    a presto
    fulvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fulvia,
      ma bravisssima è stata la mia insegnante a darmi i suggerimenti giusti...Io non credevo di riuscire a copiare Teddy Bear all'inizio del corso, ma poi è venuto quasi naturale...Ancora voglio seguire altri corsi con lei e consiglio di guardare il suo blog giusto per "rifarsi gli occhi"

      Elimina
  4. davvero splendida Caterina, complimenti!!!! T capisco anch'io ho iniziato a decorare torte da poco più di 4 mese, ho fatto un piccolo corso che mi ha dato le basi ma la maggior parte del lavoro l'ho fatto da autodidatta, servendomi della rete!!!!!!! Bravissima davvero carinissimo!!!!!!!! Bacio

    RispondiElimina
  5. Ciao, anch'io ero al corso base di Letizia e condivido tutto quello che hai detto di lei!
    Emanuela

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di mele Paneangeli

Innanzitutto mi scuso con tutti voi che passate a lasciare dei commenti ai quali non riesco a rispondere ma  ho l'abitudine di leggere accuratamente tutti i post che commento, quando passo a trovarvi, e per adesso non riesco a stare molto tempo al pc (lasciare un commento senza leggere non fa parte di me, non sono come chi commenta un post struggente con un "Complimenti per la torta", quindi leggo velocemente senza lasciare traccia del mio passaggio). Scusate per l'incipit... Adoro le mele, adoro la torta di mele e mi piace sperimentare sempre nuove ricette... Questa arriva direttamente dal retro della  bustina di lievito vanigliato Paneangeli, devo dire che mi è piaciuta anche se avrei preferito le mele all'interno dell'impasto. Tovaglietta misto lino Jacquard con bande colorate  Creativitavola Tovaglietta misto lino Jacquard con bande colorate  Creativitavola Tovaglietta misto lino Jacquard con bande colorate  Creativitavola Tovagliett...

Dessert veloci alla crema di mascarpone e philadelphia

L'estate è la stagione in cui a nessuno piace perdere troppo tempo dietro ai fornelli anzi  è preferibile non accenderli nel caso in cui le temperature superino abbondantemente i 30° C. L'estate è  la stagione delle cene tra amici all'aperto e nessuna cena può concludersi senza un dessert degno di questo nome. Allora ecco un suggerimento per improvvisare dei dolci al cucchiaio velocissimi che conquisteranno i vostri commensali...

PURCHE' SIA DOLCE...Il mio primo giveaway

Fra un mese esatto sarà il mio compleanno e ho deciso di festeggiarlo virtualmente con voi organizzando il mio primo giveaway. Non c'è stata molta organizzazione dietro, l'ho pensato oggi, ho creato il banner praticamente in mezz'ora e ho contattato mia sorella per concordare i premi. Ecco il banner (spero che vi piaccia, nei prossimi giorni pubblicherò la ricetta della torta nella foto) Il giveaway è valido da oggi 26 maggio 2014 alle 23.59 del 26 giugno 2014 L'unica regola? Lo dice il titolo stesso: "Purchè sia dolce". Mi piacerebbe avere una raccolta di dolcetti tutti nuovi da poter sperimentare.  Per partecipare dovrete esporre il banner sia nella Home del vostro blog (o nella pagina dedicata ai contest e ai giveaway) che nel post che pubblicherete per me, con link a questo post. Possono partecipare solo i possessori di un blog. I vincitori saranno 3 e saranno sorteggiati, nei giorni successivi alla fine del giveaway,  direttamante dalle ma...