martedì 19 giugno 2012

Che pizza le zucchine!

Le zucchine dell'orto di mio nonno (speriamo bene ancora è sotto i ferri per l'inserimento dei bypass coronarici e mio papà non mi ha ancora fatto sapere) ci stanno travolgendo e non so più cosa inventarmi per farle mangiare a mio marito.
Nel frigo mi è rimasta l'ultima e non voglio sprecarla.
Allora ieri sera ho pensato bene di fare delle pizzettine di zucchine, un piatto sano e veloce...speriamo bene


Ingredienti  per 4:

  • 1 zucchina media
  • 5 cucchiai di pangrattato
  • 2 cucchiai di Olio extra vergine d'oliva Dante
  • sale q.b.
  • basilico tritato
  • qualche pomodorino
  • tanti dadini di provola quante sono le fettine di zucchina
Preparazione:
Lavate e affettate la zucchina a rondelle non troppo spesse, disponetele su una teglia con carta da forno.
A parte in una ciotola mescolate il pangrattato, l'olio, il sale e il basilico.
Con un cucchiaio ricoprite con il pangrattato la superficie delle zucchine.
Lavate 3-4 pomodorini, affettateli e adagiate una fetta su ogni fetta di zucchine.
Mettete in forno a 180° e quando la supeficie sarà leggermente dorata, uscire la teglia e mettere su ogni pomodorino un dadino di provola.
Rimettete in forno fino a quando il formaggio  si sarà completamente sciolto.
Servite subito.




In cucina con me:


4 commenti:

  1. wow abbiamo postato quasi la stessa ricetta stamani siamo in sinfonia ^__^
    prendo nota anche di queste..
    by da lia

    RispondiElimina
  2. Ciao Caterina wow che ricettina sfiziosa, veloce e saporita! Mi dispiace per il nonnino ma incrociamo anche stavolta le dita! Un bacione enormeeeee, sei in gambissima

    RispondiElimina
  3. Che bella idea!! La voglio proprio provare, anche se su questa sono certa che non avrei modo di convincere mio marito anche solo ad assaggiarla! Le zucchine proprio non fanno per lui!!! Ancora un in bocca al lupo per il tuo adorato nonnino, un forte abbraccio
    Valeria

    RispondiElimina
  4. Ciao :D Ti va di passare da me? C'è qualcosa per te :)

    RispondiElimina