lunedì 11 giugno 2012

Reinventarsi a 82 anni...

Non è nel mio stile ma ho da poco saputo che mio nonno ha superato brillantemente l'intervento a cui è stato sottoposto stamattina quindi ho bisogno di liberarmi perchè  è stata davvero dura non avere notizie e rassicurare mia sorella dall'altro capo del telefono.
Durante questi giorni di degenza ho scoperto un uomo nuovo capace di reinventarsi a 82 anni perchè fortemente aggrappato alla vita.
Mio nonno, severo con mio padre ma adorabile con noi nipoti, nemico del progresso (scorazzava in bici fino a qualche tempo fa) e della tecnologia, venerdì sera mi ha fatto telefonare da mio padre per chiedermi di comprargli il cellulare perchè in ospedale si sentiva isolato (lui che per 15 anni ci ha sempre mandati a quel paese ogni volta che si provava a pronunciare la parola "telefonino" in sua presenza).
Ovviamente sabato mattina sono andata in tour per trovare il cellulare più adatto a lui, gliel'ho impostato nella maniera più semplice possibile, gli ho scritto un breve memorandum delle funzioni più elementari e ieri sera sono andata a portarglielo.
Nemmeno a dirlo ha imparato ad usarlo in poco meno di 5 minuti e mi ha detto che pensava fosse più complicato usare questo piccolo aggeggio.
Poco fa mio padre mi ha raccontato che, appena uscito dalla sala operatoria, ha fatto una scenata alle infermiere perchè  non voleva cambiare reparto dal momento che  non era giusto cacciarlo così facendogli perdere le sue amicizie (è in ospedale da 6 giorni ma già conosce tutti)...
Più tardi lo chiamo sul suo cellulare...
Ora speriamo bene anche per il secondo intervento...

11 commenti:

  1. Ciao Caterina, in bocca al lupo per tuo nonno.
    Buon inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi, e grazie mille per la vicinanza dimostrata in questi giorni di attesa...

      Elimina
  2. Mi fa proprio piacere sentire che tuo nonno sta meglio!!! Ancora in bocca al lupo!! Baci
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria per i messaggi che mi hai lasciato... d'altronde mio nonno è sempre stato una roccia e anche stavolta sta lottando...un grosso abbraccio

      Elimina
  3. Tanti auguri di pronta guarigione al nonno e appena lo chiama porta i nostri saluti, abbiamo fatto il tifo per lui in questi giorni e mi raccomando appena torna rifai quel dolce!!!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore Mariangela...lo saluto anche per voi...grazie per il sostegno...un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Sono contenta per tuo nonno! Un abbraccio grande Caty.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Rachele...sei sempre molto dolce...un abbraccio anche a te

      Elimina
  6. che bello..sono proprio felice che tuo nonno stia meglio!fagli tantissimi auguri di pronta guarigione.a presto barbara

    RispondiElimina
  7. Sono felice per il tuo caro nonno.
    Tanti in bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao e piacere di conoscerti...ti scrivo su questo post perchè mi ha fatto commuovere l'amore che hai verso il tuo nonno...in bocca al lupo!!! ...ho letto il tuo profilo...mi ha fatto sorridere che il tuo film preferito è il mio libro preferito...
    Ti seguo con piacere. A presto

    RispondiElimina