domenica 6 maggio 2012

Gnocchi freschi al pomodoro

Guardate che meraviglia...





E con  parmigiano come se piovesse...



Ingredienti per 4 persone:
per condire:

Lessate le patate in abbondante acqua salata, sbucciatele e schiacciatele con lo schiacciapatate; appena si saranno raffreddate aggiungete l'uovo e la farina e lavorate fino a ottenere una palla morbida.
Fate dei cordoni e tagliate dei pezzi della stessa grandezza.
Rigate gli gnocchi sull'apposito attrezzo (io non ce l'ho e uso la forchetta) e man mano sistemateli.



Cuoceteli in abbondante acqua salata e scolateli appena saliranno tutti a galla.
Condite a piacere.
Io ho utilizzato del semplice sugo al pomodoro

Con questa ricetta partecipo al contest E tu di che pasta sei?

2 commenti:

  1. Ciao, il tuo blog è carinissimo, mi sono unita ai tuoi lettori!!
    Questi gnocchi sembrano deliziosi!!!

    RispondiElimina
  2. Sei veramente una chef in cucina! Sei bravissima! Queste fito non hanno bisogno di commenti!

    RispondiElimina