INFINITAMENTE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questi biscotti li preparo ogni qualvolta mi regalano le nocciole (non che io non voglia comprarle ma queste vengono prodotte in un paesino che si trova sui Nebrodi e sono rinomate per il loro sapore, pensate che una volta l'economia di questo paese si basava principalmente sulla loro vendita e, nemmeno a dirlo, adesso sono pagate pochissimo e non vale neppure la pena raccoglierle).
La ricetta è molto semplice e anche il procedimento.
Ingredienti per circa 20 biscotti:
- 200 g di nocciole sgusciate
- 2 albumi
- 200 g di zucchero semolato
- un pizzico di sale
A parte, montate a neve gli albumi con un pizzico di sale, unite le nocciole e lo zucchero, mescolate bene e trasferite il composto in un pentolino.
Cuocete, mescolando di continuo, per 3 minuti.
Prendete un cucchiaio e formate dei mucchietti che adagerete sulla leccarda foderata.
Cuocete in forno ventilato a 160° per 10-15 minuti.
Fate raffreddare prima di staccare i biscotti.
Con questa ricetta partecipo al contest L'albero goloso
Complimenti per il nuovo sfondo....ed anche per i dolcetti!!!
RispondiEliminaMa dai.... sono io che ringrazio te, mi hai fatto pasare una giornata diversa, sono stata molto felice a farlo e ancora mooooltooo più visto che a te piace e sei contenta.
RispondiEliminaAnche se ti sembrano brutti i dolcetti in realtà sono belli, per me che amo le noccioline davvero appetitosi!! ora chiederò a mio marito di portarmi le noccioline, la devo fare per forza!!!!!
GRAZIE!!!!
sììì, li adoro, brava Caterina!
RispondiEliminaA me non sembrano affatto brutti e invece sono taaaaaaaaaaaaaanto buoni! Adoro questi biscotti da sgranocchiare, mi piacciono da matti le nocciole. Piacere di conoscerti, a presto e buona giornata
RispondiEliminaChe buoni!!!!^_^
RispondiEliminabellissimi! ti va di postarli anche qui?
RispondiEliminahttp://dolcizie.blogspot.it/2012/04/lalbero-goloso-una-dolce-raccolta.html
Si..certo..lo faccio subito
EliminaChe carino il nuovo look del blog, mi piace! Buonissimi i dolcetti!
RispondiEliminaSi...lo sfondo precedente l'avevo scelto perchè non mi piacevano gli altri...questo mi ha subito colpita perchè mi piace l'idea di poter offrire un caffè a tutti coloro che passano da qui...mi sembrava che rendesse il blog più accogliente...
EliminaFantastici, una vera golosità!!! Bravissima, un abbraccio e felice serata
RispondiEliminaCon questi dolcetti mi hai riportato alla mia infanzia! Li mangiavo spesso a casa di una zia e solo ora me lo son ricordato! Che buoni! bravissima.
RispondiEliminaCiao caterina piacere di conoscerti :) questi biscotti devon esser deliziosi con tanta frutta secca non possono non esserlo ^_^ al mio papà piacerebbero di sicuro :)
RispondiEliminaComplimenti per il tuo bel blog, da oggi ti seguo con piacere! ^_^
Meravigliosi..e le nocciole che hai tu di gran qualità sono senz'altro un valore aggiunto!!!Ciao buona serata!
RispondiEliminaI brutti ma buoni sono una prelibatezza a cui non so resistere! E chissà che buoni con le tue preziose nocciole! In questo tipo di preparazioni è molto importante la qualità delle nocciole.
RispondiEliminaComplimenti e a presto!
per chi non conosce questi fantastici biscotti, consiglio di provarli, sono come le ciliegie, uno tira l'altro :-) grazie Cate anche per questa ricetta e in bocca al lupo!
RispondiElimina