martedì 1 maggio 2012

Mini parmigiana di zucchine



Dopo aver preparato la  bavarese di zucchine mi sono rimasti alcuni ingredienti e ho realizzato questo piatto...l'ho postato a parte perchè partecipo a due contest diversi e non volevo creare confusione con le ricette...

La teglia sembra grande vista così in realtà è un quadrato di 15 cm x 15 cm.

Ingredienti per 2:
  • 1 zucchina
  • 200 ml di besciamella pronta
  • 100 g di mozzarella di bufala
  • parmigiano reggiano
  • una manciata di pistacchi di Bronte al naturale tritati
  • pangrattato
Fate uno strato di besciamella, copritelo con le zucchine fritte, la mozzarella e il parmigiano.
Ripetete l'operazione e terminare con uno strato di pangrattato a cui avete unito una manciata di pistacchi tritati.

Infornare a 200° fino a che non si sarà creata una crosticina in superficie.








Con questa ricetta partecipo al contest di Pensieri e pasticci in collaborazione con Enjoy

6 commenti:

  1. mamma mia, cucini un sacco di cose buonissime! Questa parmigiana la devo fare il prima possibile! Baci.

    RispondiElimina
  2. davvero una splendida ricetta perfetta per il contest!
    Grazie mille, ho aggiunto tutto

    RispondiElimina
  3. una bella alternativa a quella classica

    RispondiElimina